Tradizionale cena per gli Auguri Natalizi

Sabato 19 Dicembre 2020

Tradizionale cena per gli Auguri Natalizi


Sabato 19 Dicembre 2020 - Ore 20
Ristorante Il Caminetto
Via delle Cisternole - Frascati
Ingresso Soci 90 euro

Come ogni anno, ci incontriamo per scambiarci gli Auguri per le prossime festività, con la tradizionale cena del Caminetto, in compagnia di un Grande sigaro cubano introvabile in Italia e che riusciamo a proporre grazie ad un amico del Club.


Concluderemo la serata con il Churchills di H. Upmann, un sigaro che ha fatto la storia dei Sigari Cubani.
Herman Upmann era un banchiere tedesco che amava così tanto i sigari cubani che si trasferì a la Habana nel 1840, dove fondò una banca e una manifattura nel 1844. La banca chiuse, ma la marca è sopravvissuta fino ai giorni nostri ed è considerata un esempio per gli Habanos più raffinati e con un gusto da leggero a medio.
Le 11 medaglie d'oro che ornano la vista delle scatole di H. Upmann furono ottenute durante altrettante fiere internazionali tenutasi nel XIX secolo.
La Julieta No. 2, conosciuta anche come Churchills, è la vitola che H. Upmann ha scelto per il Sir Winston. Il riferimento a Winston Churchill è tanto palese come lo è questo fantastico sigaro. Senza compromessi, fumare questo grande sigaro significa intraprendere un viaggio di oltre un’ora nella storia dei sigari Cubani. Il Sir Winsotn è un sigaro elegante, da grandi occasioni, che regala una fumata ricca e appagante... perfetto per chiudere il 2020.

Sir Winston
Manifattura: H. Upmann
Linea Produttiva: Non importata in Italia
Luogo di produzione: Cuba
Vitola de Galera: Julieta 2
Vitola de Salida: Sir Winston
Dimensione: 178x47

Abbineremo al Sigaro i Distillati del nostro Cigar Club.