H.Upmann Magnum 56 Edizione Limitata 2015

Lunedì 12 Dicembre 2016

H.Upmann Magnum 56 Ed. Limitata 2015


Lunedì 12 Dicembre 2016 - Ore 20.30
Ristorante il Caminetto
Via delle Cisternole (Frascati)

Le Edizioni Limitate si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote) che sono invecchiati almeno due anni. Inoltre le foglie di capa usate per le Edizioni Limitate vengono selezionate dal piano fogliare più alto, per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro della produzione standard.
Tutte le Edizioni Limitate vengono prodotte con le migliori foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P), Cuba.

Herman Upmann era un banchiere tedesco che amava così tanto gli Habanos che si trasferì a la Habana nel 1840, dove fondò una banca e una fabbrica di Habanos nel 1844. La banca chiuse, ma la marca è sopravvissuta fino ai giorni nostri ed è considerata un esempio per gli Habanos più raffinati e con un gusto da leggero a medio. Tutte le ligadas di questa marca sono elaborate con foglie provenienti da Vuelta Abajo.
Le medaglie d'oro che ornano le scatole di questa marca, furono ottenute durante undici fiere internazionali tenutesi nel XIX secolo, e costituiscono un elemento distintivo di questa marca. Con un vitolario che si caratterizza per un gusto da leggero a medio, i puros più conosciuti sono quelli della Línea Magnum, come il famoso Magnum 46 al quale si è aggiunto, nel 2008, il Magnum 50.
Altre vitola importanti sono il famoso Sir Winston, Connossieur No.1 e altre vitolas più piccole come il Corona Junior e l'Half Corona, lanciato nel 2011.

Il puros in degustazione:

H.Upmann Magnum 56 - Ed. Limitata 2015
Azienda: H. Upmann
Luogo di produzione: Cuba
Vitola de Galera: Doble Robusto
Vitola de Salida: Magnum 56
Misure: 150 x 56

In abbinamento:

Brandy Villa Zarri 2002 invecchiato nelle botti di Marsala De Bartoli

Un Brandy Italiano di altissima qualità, levigato dalla morbidezza conferita dal lungo invecchiamento nelle botti in cui è maturato il Marsala di un grande produttore.