Partagas Seleccion Privada - Edizione Limitata 2014

Lunedì 4 Luglio 2016

Partagas Seleccion Privada
Edizione Limitata 2014


Lunedì 4 Luglio 2016 - Ore 20.30
Ristorante il Caminetto
Via delle Cisternole (Frascati)

Le Edizioni Limitate di Habanos sono molto attese e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo. Si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote).
Inoltre le foglie di capa usate per le Edizioni Limitate vengono selezionate dal piano fogliare più alto, per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro della produzione standard.
Tutte le Edizioni Limitate vengono prodotte con le migliori foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P), Cuba.

“Selección Privada” è invece la vitola selezionata per questa Edizione Limitata 2014 che viene prodotta, come tutte le Edizioni Limitate, Totalmente a Mano con foglie di tabacco accuratamente selezionate e invecchiate minimo due anni come foglie e successivi 2 anni di invecchiamento come sigaro.
Il sigaro presenta un particolare anilla, che al posto della consueta scritta “Cifuentes y Cia” riporta la vitola de salida, “Selección Privada”.

Questa Edizione Limitata riprende un confezionamento storico in voga negli anni ’60, quando in alcune habilitadas veniva posta la “cinta”, che normalmente viene utilizzata nei cabinet, rendendo omaggio un sigaro storico: il Selección Privada No.1.

Il sigaro in degustazione:

Partagas Seleccion Privada - Ed Limitata 2014
Azienda: Partagas
Luogo di produzione: Cuba
Vitola de Galera: Magnum 50
Vitola de Salida: Seleccion Privada
Misure: 160 x 50

In abbinamento a due magnifici prodotti di una grande azienda Italiana:

Aberfeldy 12y Single Malt Scotch Whisky