Cohiba Seleccion Reserva 2003

Domenica 17 Giugno 2018

Cohiba Seleccion Reserva 2003


Domenica 17 Giugno 2018 - Ore 19.30
Ristorante Cacciani
Via Armando Diaz 13
Frascati

Questa meravigliosa, unica ed irripetibile degustazione Vintage è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di Luigi Ferri, che ha messo a disposizione del nostro Cigar Club, un box di Cohiba Seleccion Reserva 2003, quotato sul mercato inglese oltre 1500 sterline.
Il box è stato realizzato con il tabacco delle migliori vegas di San Luis e San Juan y Martínez nella regione di Vuelta Abajo. Le foglie che compongono la ligada, sono state sottoposte ad un processo di invecchiamento per un periodo superiore a 3 anni, prima di realizzare i sigari.
Questa tipologia di invecchiamento viene riservata solo alla Reserva.

Tre sono gli elementi che rendono unica questa selezione, a prescindere dalla maturazione che ha acquisito fino ad oggi:

La serata sarà preceduta da una cena, organizzata eccezionalmente fuori dalla Sede ufficiale del nostro Cigar Club, presso il Ristorante Cacciani, realtà storica di Frascati.
Al termine della cena, se il clima lo permetterà potremo fumare sulla terrazza con vista su Roma, altrimenti resteremo all'interno del locale, che per l'occasione sarà solo per noi.


Vini in Abbinamento dell'Azienda Carpineto Grandi Vini di Toscana

Spumante Brut
Spumante Brut Rosè
Dogajolo Toscana bianco Igt
Farnito Chardonnay Igt
Moscato Spumante Dolce

Di seguito le tipologie di sigari:


Cohiba Seleccion Reserva 2003

In abbinamento al Sigaro, un preziosissimo Ron Cubano con 18 anni di invecchiamento.