Cohiba Behike 56

Mercoledì 27 Giugno 2018

Cohiba Behike 56


Mercoledì 27 Giugno 2018 - Ore 20.30
Ristorante il Caminetto
Via delle Cisternole (Frascati)

Cohiba Behike, la linea più prestigiosa ed esclusiva mai prodotta da Habanos s.a., che recupera per l’occasione le peculiarità del primo clamoroso esordio, avvenuto tre anni fa, con soli 100 preziosissimi humidor personalizzati (ognuno contenente 40 sigari) destinati ai più noti collezionisti del mondo, in virtù anche di un costo veramente riservato a pochi: 15.000 euro.

L’ormai leggendario Behike, lanciato appunto nel 2006 in occasione del quarantesimo anniversario del marchio Cohiba e passato alla storia come l’habano più costoso al mondo, ha quindi oggi tre degni eredi.
Il mito di questo sigaro oggi si rinnova, assumendo le vesti di nuovi formati che tuttavia mantengono le caratteristiche di unicità ed esclusività che contraddistinguono il nome Behike.

Il tabacco utilizzato nella tripa dei nuovi sigari è caratterizzato dalle foglie del così detto Medio Tiempo. Scomparso da tempo nelle ordinarie catalogazioni, il Medio Tiempo fa oggi la sua trionfale rentrée proprio nella linea Behike.
Si tratta di tabacco proveniente dal piano fogliare più alto delle piante (e non tutte sono in grado di produrlo), con una forte limitazione a due foglie per pianta. Sia l’accurata selezione dei terreni che la scarsa disponibilità di questo tipo di tabacco, concorrono quindi a determinare le caratteristiche di unicità e rarità dei nuovi Behike, che saranno prodotti, anno per anno, in dipendenza appunto della disponibilità di queste preziose foglie.

Nei Cohiba Behike anche le anillas, per la prima volta, saranno caratterizzate dalla presenza di ben due ologrammi atti a garantire l’autenticità e l’unicità del prodotto.
La linea è composta da tre moduli, tutti contrassegnati dalla sigla BHK seguita dal cepo del sigaro. Va sottolineato che, nonostante la taglia imponente, mantengono tutti la tradizionale chiusura a ricciolo della testa (pig tail) caratteristica della marca. Naturalmente l’unica manifattura a potersi fregiare di tale produzione sarà la leggendaria El Laguito, la storica culla del Cohiba.

Cohiba Behike 56
Azienda: Cohiba
Zona di Produzione: Cuba
Vitola de Galera:
Laguito n.6
Vitola de Salida:
Behike 56
Cepo :
56
Lungh:
166

In abbinamento:

Il sigaro sarà accompagnato da un Vino Liquoroso ed una selezione rarissima di Scotch Whisky: