Aurora ADN Repubblica Dominicana

Mercoledì 22 Gennaio 2020

Aurora ADN Repubblica Dominicana


Mercoledì 22 Gennaio 2020 - Ore 20.30
Ristorante il Caminetto
Via delle Cisternole (Frascati)
Ingresso Soci 25 Euro

La Aurora rende omaggio al più antico metodo di lavorazione del tabacco Dominicano, un sigaro con un blend molto ricco, che comprende il tabacco Andullo.

Quest'antico procedimento di lavorazione del tabacco, oggi praticamente sconosciuto, è stato per secoli il metodo più utilizzato in repubblica dominicana.

Il nome, come aticipato, si riferisce ad un antico procedimento di lavorazione delle foglie di tabacco, che invece di essere collocate in pilones sono arrotolate in grossi baccelli in corteccia di yaguas (palma reale). Questi baccelli vengono quindi pressati numerose volte durante la loro lavorazione e gli conferiscono una forma quasi cilindrica. Questa tipica lavorazione dona al tabacco delle caratteristiche, in termini di forza e aromaticità, uniche e particolari.

Qui potete trovare un video esplicativo.

La Aurora con questa nuova edizione ha riscoperto l’utilizzo dell’Andullo e ne ha inserito una foglia intera nel ripieno. L’Andullo è un tabacco difficile da lavorare e da utilizzare ma la sua intensità, i suoi aromi e la sua dolcezza possono contribuire ad esaltare il blend regalando una fumata più ricca.

Il Sigaro in degustazione:

Aurora ADN
Azienda: Aurora
Luogo di produzione: Repubblica Dominicana
Shape: Robusto
Misure: 125 x 50
Wrapper: Cameroon
Binder: Valle del Cibao
Filler: Repubblica Dominicana, Pennsylvania, Nicaragua, Andullo

In abbinamento i distillati del Cigar Club