H.Upmann Noellas in Giara

Mercoledì 13 aprile 2016

H.Upmann Noellas in Giara


Mercoledì 13 aprile 2016 - Ore 20.30
Ristorante il Caminetto
Via delle Cisternole
Frascati

Edizione esclusiva de La Casa del Habano, in tiratura limitatissima, che replica la giara contente i Noellas di Upmann, prodotta fino al 1980.
Il marchio H. Upmann risale al 1844, quando Herman Upmann, un banchiere tedesco, ha iniziato ad usare scatole di sigari come articoli promozionali per la sua impresa bancaria.
Il successo di questo marchio è in gran parte dovuto all'assegnazione di sette medaglie d'oro in sette mostre internazionali tra il 1862 e il 1893; questi premi ancora adornano il logo di H. Upmann.
Nel 1922 la fabbrica è stata venduta alla ditta britannica di J. Frankau e infine nel 1935 alla Menendez Garcia & Cia. prima della nazionalizzazione cubana.
La famosa richiesta del presidente John F. Kennedy al suo addetto stampa, Pierre Salinger, di procurarsi 11000 sigari cubani, la sera prima della dichiarazione di embargo commerciale americano nel 1961, è stata proprio di sigari H.Upmann.

Il puros in degustazione:

H.Upmann Noellas
Azienda: H. Upmann
Luogo di produzione: Cuba
Vitola de Galera: Cosacos
Vitola de Salida: Noellas
Misure: 134 x 42

In abbinamento:

Cherry Brandy Villa Zarri

Prodotto italiano di altissimo livello, il Brandy Villa Zarri, incontra le Ciliegie di Vignola igp. Ne esce un prodotto raffinatissimo dove l ’intensa espressione aromatica della ciliegia costituisce l’aristocratico preludio alle suadenti sensazioni di legno, cuoio e tabacco. Un brandy caratterizzato da un’armoniosa ed appagante coerenza